Alentejo, evening at the beach

‘SHALOM – PACE’  ARTISTI ISRAELIANI E INTERNAZIONALI A CONFRONTO

MUSEO MIIT – TORINO

5 – 23 GIUGNO 2018

PER IL PRIMO ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE DELLA COMUNITA’ EUROPEA

L’evento intende rafforzare i legami artistici tra Italia e Israele attraverso il confronto e il dialogo interculturale tra le nazioni, nell’ambito del Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2018.

‘Shalom-Pace’ è un’esposizione internazionale dedicata a sentimenti e condizioni umane di cui l’arte, da sempre, si fa portavoce. 

‘Shalom-Pace’ è una mostra DI DENUNCIA, per coinvolgere l’arte, che non può restare insensibile di fronte alle tragedie e che, con la sua forza espressiva e simbolica, con il suo linguaggio profondo e universale può e deve contribuire alla risoluzione, almeno in parte, dei problemi. Pace intesa quindi come energia gestuale, come colore, intesa come amore e bellezza, come unità, integrazione e tolleranza, ma intesa anche come partecipazione di uomini e donne di tutto il mondo a un obiettivo comune.

La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino.

 

http://www.museomiit.it

Screen Shot 2018-05-28 at 10.28.36